Chi sono? ve lo svelo…

Critica e curatrice di arte contemporanea, vivo e lavoro a Roma. Ho esperienza come assistente di galleria (da Erica Fiorentini Arte Contemporanea) dopo essere stata prima assistente dell’artista Maurizio Mochetti.
Dopo una prima laurea in “Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico” (Università RomaTre), nel 2011 mi sono specializzata presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi in Arte Contemporanea dal titolo Artisti in coppia. Un fenomeno del ‘900, alcuni esempi nell’arte italiana di oggi.
Durante gli anni universitari ho collaborato con l’Istituto Nazionale per la Grafica, alla digitalizzazione e archiviazione della collezione video, nonché alla realizzazione di diverse mostre.
 
 
Subito dopo il mio percorso universitario mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto otto mesi. Mi sono innamorata di quella metropoli e del suo fermento umano e artistico. Da li sono stata  corrispondente per diverse riviste: Exibart, Exibart International e Inside Art. Attualmente collaboro con Inside art, Artribune) e per il blog CasaNoi curo la sezione “Arte e architettura” e “Arredamento e fai da te”.
 
Mi sono occupata della curatela di diverse mostre sia personali sia collettive, con giovani artisti o con più affermati, in spazi privati e istituzionali (MLAC-Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, Università La Sapienza Roma; Factory, spazio giovani di Roma Capitale).
 
Adoro girare in bicicletta, spostarmi da un’inaugurazione all’altra e visitare gli artisti nei loro studi. Sono intraprendente, allegra, dinamica e socievole, curiosa di conoscere e scoprire novità. Questo Blog rappresenta un archivio, nonchè uno spazio dove esprimermi in libertà assecondando le mie attitudini e raccontando ciò che vedo e sento.
L’arte e la natura mi riempiono il cuore e l’anima: i colori, le forme e gli odori mi fanno sentire avvolta nel mio habitat facendomi sentire una coccinella.

 
Carne-ossa-28

•••
mail google+